Andrea Alchieri's profile

“ADMIT ONE” collection A/W 21/22

A story presented by me from my last collection “ADMIT ONE” A / W 21/22 

Il circo, luogo di follia e stravaganza impregnato di un senso di magia, sempre sospeso tra il divertimento e la malinconia.
Una dimensione “altra” di vita si apre infatti entrando sotto i suoi tendoni bianchi e rossi, uno stile di vita diverso cui corrisponde un genere di spettacolo diverso dalla “normalità”, uno spettacolo che mira appunto a spettacolarizzare tutto, a sbalordire.

“Quel clown è un uomo o una donna? Né l’uno, né l’altra. È un clown”. È la fascinazione di questo universo meraviglioso e nel contempo grezzo, poetico ed essenziale, ad aver trascinato la mia immaginazione dando vita a questa collezione Autunno/Inverno 21/22.

“ADMIT ONE” nasce con il focus principale di omaggiare l’abito minimale che si decompone e ricompone dando vita a forme e volumi decostruiti riadattati.
Incentrata sulle tradizioni dei popoli nomadi circensi, la collezione trae ispirazione dallo stile di vita zingaro anticonformista e dal movimento del teatro da strada Americano degli anni 90’.

“Circo” come luogo inclusivo, dove il clown, nella sua dimensione androgina e asessuata, diventa espressione di una possibile uguaglianza: il suo sguardo smaschera una modernità, e non sono più la bellezza, la razza, il genere o l’età a contare, ma la tecnica e l’audacia.
The fashion show 
“ADMIT ONE” collection A/W 21/22
Published:

Owner

“ADMIT ONE” collection A/W 21/22

Published: